La Rosa

di Santa Rita

01.

Il Simbolo di Santa Rita

Rappresenta anche la forza della Santa, che seppe rifiorire nonostante le spine che la vita le riservò, sciogliendo il gelido inverno da tanti cuori

02.

Il Roseto

Si può vedere il roseto in uno splendido scorcio dell’antico Monastero. L’orto di Santa Rita, dove la cugina raccolse la rosa e i fichi sotto la neve, si trova a Roccaporena a circa 5 km da Cascia.

03.

Il Miracolo

Il miracolo della fioritura delle rose e dei fichi in inverno, è testimoniato da diverse e attendibili fonti raccolte durante il processo per la beatificazione avvenuta nel 1626.

04.

Le spine della Rosa

Come la rosa, Rita ha saputo fiorire nonostante le spine che la vita le ha riservato, donando il buon profumo del perdono di Cristo e sciogliendo il gelido inverno di tanti cuori.

DIRETTAMENTE DAL SANTUARIO

"La rosa, simbolo della Santa, rappresenta l'emblema di Rita, che ha saputo fiorire nonostante le spine della vita. Come la rosa, Rita dona il profumo del perdono di Cristo, sciogliendo il gelido inverno di numerosi cuori. La sua storia ispira e incarna la forza di superare gli ostacoli e irradiare speranza e compassione."

Don Canzio

Priore Santuario Santa Rita